Finora ci avete visitato in 272725.

Testata

Altri Sponsor

ROVERETO NORD - AVV

01/03/2009

Ore 6.30 domenica mattina, sveglia, caffè, spazzolino, barba… e una domanda che da sempre mi faccio in queste occasioni: ma chi me lo fa fare? 

Ma perché oggi che non si lavora, non si va a scuola e si riposa mi devo alzare all’alba?

Guardo gli occhi di mia moglie e poi in quelli di mia figlia e vi leggo lo stesso inquietante interrogativo, ma è solo un attimo, un momento sospeso nel nulla, poi, improvvisamente prevale l’atleta, lo spirito agonistico e le raccomandazioni di Mimmo: guai fare tardi!

Improvvisamente tutto si anima in una corsa contro il tempo:

il caffè bollente; i vestiti; la maglietta del colore giusto; la borsa con ancora dentro le cose puzzolenti del giorno prima; mamma dove hai messo i pantaloncini?... PANICO! Sono a lavare…  e poi quando siamo tutti in macchina la ciliegina: avrò preso il documento?

Ogni tanto penso a queste cose quando sento dire dei giovani d’oggi che non hanno ideali o cose in cui credere o non si impegnano…

Tranquille ragazze, è da quando avevo la vostra età che lo sento dire a cadenza regolare da una generazione all’altra!

Io mi sento invece di dire che vi ammiro! Ammiro la vostra costanza, il vostro impegno, la vostra tenacia, la forza e il coraggio che mettete nelle vostre scelte e ammiro la vostra capacità di rapportarvi alle difficoltà dei vostri mille impegni..!

Comunque sia stamattina era l’alba a Rovereto nella terza di campionato under 16 contro il Rovereto Nord, e dopo un primo set stentato probabilmente a Francesca Bosio sono girate le scatole ed ha deciso che era giunto il momento di chiudere la gara perché ha cominciato ad infilare un attacco dopo l’altro nella pur bella difesa avversaria.

Non si sono fatte pregare le altre compagne di squadra ed hanno accompagnato ben volentieri  francesca verso una facile vittoria per 3 a 0.

Tutti contenti e a casa a riposare! Un bravo dagli spalti a Mimmo che (come sempre) ha saputo giostrare tutte le ragazze a sua disposizione senza dimenticarsi di nessuno…

Alla prossima! 

 

Le ultime cronache

ASD Pergine Volley 
Codice FIPAV 05.022.0067 - P. IVA 01305280222

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager