Altri Sponsor
14/03/2009
Grande prova delle nostre ragazze under 13 impegnate sabato nella difficile trasferta sul campo dell’ESAKON Volano, secondo in classifica ed unica formazione, come visto nella partita d’andata, in grado quest’anno di vincere un set contro le forti ragazze di coach Visintainer.
Sin dal riscaldamento la tensione è alta, non solo tra le ragazze, ma anche sugli spalti dove non si è mai visto un pubblico tanto numeroso ed attrezzato come in questa occasione (trombe, cartelli ecc.). Gli unici assenti sono i due presidenti dell’Alta Valsugana
L’incognita in merito alle condizioni di salute della palleggiatrice Martina, infortunatasi nel corso dell’allenamento di venerdì, non fa stare tranquilli, ma la nostra giocatrice stringe i denti e decide di giocare ugualmente, anche se dolorante al ginocchio.
Fin dai primi punti appare, però, evidente la differenza rispetto all’andata, le ragazze sono concentratissime e prendono subito in mano la partita e dimostrano una superiorità a dir poco imbarazzante infliggendo un parziale di 20-2, che non necessita di commenti. Il primo set si conclude con perentorio 25-12.
Il secondo set è un po’ più combattuto, ma le nostre ragazze danno sempre l’impressione di controllare il gioco e chiudono con un buon 25-19.
Il terzo set è la fotocopia del primo e da subito il divario di qualità del gioco espresso ci porta nettamente avanti nel punteggio, tanto da concludere 25-11.
Grande felicità e soddisfazione da parte di tutti poiché non si era mai vista la squadra tanto solida e determinare nel raggiungimento dell’obbiettivo del 3-0 che ci permette di concludere il girone con tranquillità e di preparare le finali con maggiore serenità.
Grande soddisfazione viene dalla consapevolezza di aver disputato una prestazione maiuscola sotto ogni punto di vista: mentale, tecnico e tattico; tutte le ragazze si sono espresse al meglio tanto che pare inutile entrare nel merito della prestazione delle singole. Emblematico per capire la dimensione della vittoria è il volto inebetito di quel gran rompicoglioni ...............del nostro grande e magnifico allenatore Lorenzo.
I miglioramenti visti lasciano ben sperare e questo periodo di lavoro che ci separa dalle finali sarà fondamentale nel cercare di colmare il gup che appare evidente rispetto alle squadre dell’altro girone: molto più solide ed efficaci soprattutto nella gestione della palla e in attacco.
ASD Pergine Volley
Codice FIPAV 05.022.0067 - P. IVA 01305280222
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager